Nuova Edizione 2022 – Dal 16 novembre al 19 dicembre – 6 incontri con grandi Autori! • Nuova Edizione 2022 – Dal 16 novembre al 19 dicembre – 6 incontri con grandi Autori! •

Conduttori

Tutti i conduttori di Presente Prossimo

Nadia Busato

Nadia Busato scrive per il teatro, la radio, il cinema, la televisione. Ha esordito con il romanzo “Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell’happy hour” (Mondadori 2008), seguito dall’acclamato “Non sarò mai la brava moglie di nessuno” (SEM, 2018) e “Padania Blues” (SEM, 2020). Il suo ultimo romanzo è “Factory Girl” (SEM, 2022).


Stefano Malosso

Stefano Malosso vive a Milano e lavora da un decennio come giornalista, collaboratore editoriale e creativo. Iscritto all’albo professionale, negli anni ha moderato incontri e dibattiti con le principali voci del Paese, da Nicola Lagioia a Emanuele Trevi, da Ilaria Cucchi ad Alessandro Piperno. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione di Massa e Nuovi Media, con una tesi sulla letteratura di André Breton e dei surrealisti, ha lavorato nelle redazioni del quotidiano “Il Giornale di Bergamo”, del mensile “Graffiti” e del semestrale “Tam Tam”. Dal 2017 è collaboratore delle pagine culturali del quotidiano “Bresciaoggi” del gruppo Athena, mentre i suoi articoli sono pubblicati sulle riviste “Linus”, “Doppiozero” e “Satisfiction”. Dal 2015 è collaboratore editoriale della casa editrice La nave di Teseo, e dal 2019 è direttore editoriale di Limina, rivista digitale che si occupa di letteratura, arti visive e società, per la quale scrivono alcune tra le più importanti firme del mondo culturale nazionale. È fondatore e direttore artistico del festival diffuso “OltreConfine” in 16 comuni nella provincia di Brescia e Bergamo, che ospita i nomi di maggiore rilievo dell’editoria e del giornalismo del Paese, mentre a Ponte di Legno, tra le principali mete del turismo green del nord Italia, dirige dal 2022 il festival culturale “Il Sentiero Invisibile”. Ha fondato e diretto la rassegna letteraria “Voci a Palazzo” sul Lago d’Iseo. Dal 2010 è collaboratore editoriale del festival “La Milanesiana” a Milano, giunto quest’anno alla 22° edizione. Negli anni, ha scritto e diretto diversi documentari di taglio sociale e storico, tra i quali “Babylon Resort” (2010) dedicato al fenomeno dell’immigrazione e “La guerra scampata” (2019) ispirato alle testimonianze della Seconda Guerra Mondiale.