Appuntamento con Marco Balzano rimandato a fine maggio! Un caloroso grazie ai tanti che hanno seguito appassionatamente il Festival.

19 GEN

Claudia De Lillo “Elasti”

Ore 18:00 @Canonica d'Adda - Centro civico

L'Autore

Claudia de Lillo / Elasti è nata a Milano, laureata in Economia e Commercio alla Bocconi, per vent’anni ha lavorato come reporter finanziaria per l’agenzia Reuters. Dal 2014 è conduttrice e autrice del programma radiofonico Caterpillar in onda tutte le mattine su Rai Radio 2 e dal 2017 conduttrice televisiva della rassegna stampa UnoMattina su Rai 1. Tiene una popolare rubrica su D – La Repubblica delle donne su cui è incentrato il suo successo di mamma alle prese con lo stress della vita quotidiana, un’avventura nata dal suo blog nonsolomamma.com in cui si presenta con il nickname Elasti. Il blog è diventato nel tempo un punto di riferimento per una comunità numerosa di donne e ha dato alle stampe il libro omonimo pubblicato nel 2008 da TEA editore, in cui racconta con ironia ed eleganza i problemi delle mamme in carriera. Per il suo personaggio di Elasti ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica in occasione dell’8 marzo 2012. Per TEA edizioni ha pubblicato anche Nonsolodue nel 2010. È passata a Feltrinelli con Dire, fare, baciare: istruzioni per ragazze alla conquista del mondo, 2014, poi a Einaudi con Alla pari, 2016.  A settembre è uscito il suo nuovo romanzo on the road Nina sente, con Mondadori.


Conduttore

Lorita Biffi. Libraia di riferimento alla Libreria Spazio Terzo mondo di Seriate (BG), conduce gruppi di lettura al femminile ed è tra le organizzatrici del Festival Fiato ai Libri.